Giornata Malattie Rare, Vips partecipa ad un evento sponsorizzato dall'Amministrazione Comunale di Corsico (MI).
Sabato 26 febbraio, l'Amministrazione Comunale di Corsico (MI) ha deciso di organizzare, in occasione della XV Giornata mondiale delle malattie rare, una serie di iniziative.
"Nel mondo sono, infatti, oltre 6000 le malattie rare, delle quali il 72% ha origine genetica e di queste il 70% ha inizio fin dall'infanzia. Purtroppo, molto spesso le famiglie e le persone direttamente coinvolte si trovano ad affrontare enormi difficoltà per vedersi riconosciuti dei diritti previsti dalla Costituzione italiana.
Riteniamo, quindi, che proporre un'occasione di conoscenza e d'incontro sia un'opportunità." Cit. dall'Amministrazione Comunale.
 
Il programma prevede, al mattino, la presentazione delle associazioni che collaborano all'iniziativa. Allestiranno degli stand nel centro storico (via Cavour – Fontana dell'Incontro) dalle ore 10 alle 12.
Alle 16, al teatro Verdi di via Verdi 2, ci sarà un momento di approfondimento con medici ed esperti, oltre alle testimonianze di alcune famiglie. Il programma prevede anche un'introduzione musicale con maestri dei Conservatori di Milano e di Piacenza, la lettura di alcuni brani del libro "Fragolinda e il mondo in un barattolo" e un'esibizione di danza.
Vi aspettiamo numerosi!